URGENTE: Immissioni in ruolo personale docente a. s. 2024/2025 – Espressione preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto – Attivazione turno GM e GAE

L’USR Piemonte nel pomeriggio ha pubblicata l’apertura delle istanze per le immissioni in Ruolo da GM e GAE per l’espressione delle preferenze Provincia -Classe di Concorso -Tipo di Posto. Le preferenze si potranno esprimere da oggi alle 23,59 dell’ 11 agosto.

Le OO.SS. Regionali hanno protestato per la ristretta tempistica alleghiamo il comunicato:

“Comunicato unitario: Visto il comunicato procedura-informatizzata-immissioni-in-ruolo-personale-docente-a-s-2024-2025-espressione-preferenze-provincia-classe-di-concorso-tipo-di-posto-attivazione-turno-gm-e-gae, le scriventi OOSS del Piemonte denunciano i termini ristretti dati per la procedura, pur non dipendenti dall’impegno degli uffici regionali e territoriali, mettendo in evidenza la costante ricaduta sul personale interessato della risoluzione di urgenze causato da criticità del sistema.”

L’avviso dell’USR, le classi di concorso per cui è stata attivata la procedura e il modello di rinuncia sono reperibili al seguente link:

https://www.istruzionepiemonte.it/procedura-informatizzata-immissioni-in-ruolo-personale-docente-a-s-2024-2025-espressione-preferenze-provincia-classe-di-concorso-tipo-di-posto-attivazione-turno-gm-e-gae/

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
I suddetti candidati potranno esprimere, attraverso la compilazione della istanza, presente sull’apposita
piattaforma, attiva su Istanze On Line → Informatizzazione Nomine In Ruolo → Espressione preferenze
provincia-classe di concorso/tipo posto e con le modalità indicate nella Guida Operativa rinvenibile al link:

https://www.istruzione.it/informatizzazione_nomine_in_ruolo_docenti24-25/informazioni.html,

Le preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto (prima fase della procedura informatizzata), nel
seguente periodo temporale:
dal 9 agosto e fino alle ore 23.59 del 11 agosto 2024
Se presenti in più graduatorie di merito delle procedure concorsuali dovrà essere presentata un’unica istanza con tutte le relative scelte (classe di concorso/provincia/tipologia di posto).
I passi che il candidato dovrà compiere per completare correttamente il procedimento di presentazione della domanda sono i seguenti:
1. Accedere alla pagina principale di Istanze On Line, la homepage pubblica del Servizio con le proprie credenziali;
2. Accedere alla voce Informatizzazione Nomine In Ruolo→ Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto;
3. Compilare la domanda.